10 consigli per vestire alla moda

Quali sono le regole da tenere a mente per vestirsi sempre con stile e a passo con i tempi? Con questo articolo cercheremo di darvi una guida utile e veloce con 10 punti da tenere sempre a mente.
1. Conoscete voi stesse
Guardatevi a lungo allo specchio e cercate di conoscere il vostro corpo in maniera dettagliata. Solo in questo modo voi stesse potrete essere i giudici migliori: se vi conoscete è già un buon punto di partenza per vestirvi utilizzando gli abiti più adatti. Cercate quindi di capire quali sono i vostri difetti per evitare di accentuarli e valorizzare invece i vostri punti di forza: se avete i fianchi larghi indossate maglie larghe, magari stile impero; se invece non siete molto alte evitate di risvoltare i pantaloni ma fateli accorciare; se siete chiare di carnagione puntate sui vestiti scuri e via discorrendo.
2. Tenete in ordine l’armadio
Questo comprende anche la pulizia stagionale: se avete vestiti che non mettete da più di 6 mesi buttateli, tanto non li rimetterete. Tenete presente poi che i vostri vestiti andranno conservati bene e con dovizia: cercate di non sbagliare mai lavaggio e di lavare a mano i capi delicati, in modo che possiate conservarli più a lungo.
3. Leggete riviste di moda
Non è necessario leggerle proprio, ma almeno sfogliatele per farvi un’idea delle tendenze di questo mese.
4. Valutatevi nel complesso prima di uscire
Un errore molto comune è focalizzarsi solo su un singolo capo o un determinato accessorio, quando invece è la visione a 360° che conta. Le persone che ci guardano infatti difficilmente noteranno il singolo capo d’abbigliamento, ma si faranno un’idea di voi derivata dalla vostra immagine nell’insieme.
5. Non rinunciare alla comodità
Essere comode in ogni situazione vi farà sentire maggiormente a vostro agio e meglio con voi stesse,  vi sentirete più forti e sicure di voi. Non rinunciate quindi a un paio di ballerine o a un tacco basso se pensate che con quello potrete fare la vostra camminata imperiale tra la folla!
6. Sperimentate nuovi stili
Il vostro modo di vestirvi non è detto che sia quello più adatto, per questo motivo è bene sperimentare anche degli stili differenti, quantomeno per crearsi un confronto.
7. Attenzione ai colori
Puntate sui colori che vi donano maggiormente o che sono un must per la stagione corrente.
8. Puntate sui basic
Mai farsi mancare la biancheria intima o i capi estremamente basic adatti alle più svariate situazioni.
9. Profumo e accessori
Due cose a cui non rinunciare mai, anche se non sono nel vostro stile. Sicuramente vi potranno aiutare a creare un’immagine più femminile e più chic.
10. Piacetevi
Accettatevi anche con i vostri difetti…d’altronde chi non ne ha?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto