
Per molti arredare non significa solo creare uno spazio ordinato e funzionale, ma anche un ambiente ricco di oggetti stravaganti che lo rendano unico e irripetibile.
A questo proposito il mondo del design offre numerose soluzioni originali con forme mobili, ludiche o fantasiose, frutto della creatività degli artisti di tutto il mondo.
Vediamone alcune.
Muffin by Monaldo.
Per rendere l’ambiente più “dolce” i designer di Bonaldo hanno pensato di ispirarsi al celebre dessert americano e realizzare un mobile multifunzione.
I “Muffin” richiamano le forme geometriche degli stampini utilizzati in cucina e possono essere utilizzati sia come tavolino che come seduta.
L’oggetto è realizzato in polietilene e disponibile in diverse tonalità calde che rendono gli spazi accoglienti quanto una cucina al profumo di muffin appena sfornati.
Twist di Feruccio Laviani.
Scenografica e originale, Twist è la lampada che rievoca l’immagine di una porzione di tessuto avvolta su se stessa.
L’oggetto è stato ispirato da Bourgie, la luminaria della collezione Kartell, ed è pensato come una mutazione della stessa.
La sua forma dinamica si adatta perfettamente sia ad ambienti classici che all’arredamento contemporaneo, regalando un dettaglio prezioso per ognuno degli stili.
Trono, Ferruccio Laviani.
Un’altra creazione di Laviani che riprende lo stile Rococò e lo reinterpreta in chiave moderna.
Il risultato è Trono, la seduta realizzata con una tavola di legno liscio che in alcuni punti si lascia andare all’eccesso dei motivi settecenteschi.
Un mix originale e senza tempo per i salotti più stravaganti.
Pouf Anomaly di Moroso.
Torniamo a parlare di sedute con Anomaly, la collezione di pouf realizzata da Moroso.
Le forme di questo oggetto sono di ispirazione naturale e ricordano dei funghi o delle creature della foresta.
Tanto più che sono realizzate in legno e pelle, materiali che mettono particolarmente in evidenza il legame delle sedute con il mondo naturale.
Lazy Basket, Campeggi.
Una sedia in metallo con lo schienale di rete sintetica.
Lazy Basket è l’arredo realizzato dai designer di Campeggi, ideale per gli amanti del basket. Le sue forme sinuose si sviluppano verso l’alto e culminano con un canestro.
Un oggetto che senza dubbio renderà più divertenti le cene tra amici.
Qual è l’oggetto che vi piace di più?