The 70’s are back: ecco i trend da non perdere.

The 70’s are back: ecco i trend da non perdere.

Ci siamo: l’estate è finita, e nell’armadio è tempo di cambio stagione. L’autunno è arrivato, e non ci ha messo tanto per farsi riconoscere: tempo incerto, abiti più pesanti e trend che cambiano totalmente volto.

Per le donne si prospetta la consueta sfida: aggiornarsi sulle nuove tendenze della stagione autunno-inverno 2016 e preparare un guardaroba che segua i must-have e che sia alla moda.
Prima di entrare nel dettaglio, una doverosa premessa: the 70’s are back. Gli anni ’70 sono tornati, e lo hanno fatto alla grande.
Il ritorno in grande stile degli anni ’70
Le passerelle delle città più importanti, i capi d’abbigliamento degli stilisti più in voga e le opinioni delle fashion blogger più note hanno confermato una certezza dell’autunno 2016: il ritorno in grande stile di un look anni ’70. Ovvero pantaloni a zampa e a vita alta, minigonne e tubini, mannish e no gender, stile hippie con una spruzzata di gipsy. Per quanto riguarda i materiali, un grandissimo successo riscuoteranno la pelle, la simil-pelle e la pelliccia: secondo la scrittrice Patrizia Finucci Gallo, il modello di riferimento della donna dell’autunno 2016 dovrà essere Janis Joplin, con occhiali tondi e borse con frange.
Ma la vera novità di questo autunno sarà una tendenza alla libera espressione del proprio corpo e delle proprie curve e linee: l’imperativo è sentirsi a proprio agio, dentro il vestito e lo stile che più si adatta ai propri desideri ed alla comodità. Perché gli anni ’70 non significano solo moda e trend, ma anche e soprattutto libertà e trasgressione.
Oltre la gonna c’è di più
La gonna sarà un argomento molto delicato, viste le tante alternative che avrete a disposizione. La novità più grande di questo autunno sarà il ritorno delle gonne jeans a vita alta, magari con bottoni frontali: considerate un orrore per anni, adesso tornano prepotentemente di moda, per la gioia di chi ci ha visto lungo e le ha conservate nel proprio armadio. Le gonne larghe e ampie saranno un must-have della stagione, ma una nuova tendenza sarà il ritorno di un elemento puramente anni ’70: le frange in stile western o indiano. Molto trendy anche i tubini, in special modo quelli lunghi fino alle caviglie, ma anche fino alle ginocchia. Ed infine le minigonne, versatili, sexy e di moda a mezza coscia. I colori predominanti? Rosso e nero.
I pantaloni e la zampa d’elefante
Un must-have imprescindibile riguarderà i pantaloni: un’icona hippie degli anni ’70 sono quelli a zampa d’elefante, che torneranno di moda anche questo autunno, soprattutto in tessuto denim ma anche di velluto, magari a righe orizzontali o verticali. Poi largo alla fantasia e all’eccesso con pantaloni lamé con motivi metallizzati, in gessato o perla, o dalle fantasie particolarmente astratte (ma sempre dal gusto retrò). Torneranno di moda anche i pantaloni culotte, rispolverati da grandissimi stilisti come Valentino. Ricordatevi solo due regole fondamentali: vita alta e niente skinny.
Pelle e mantelle per l’autunno
La pelle sarà il comune denominatore dei capi targati autunno 2016, soprattutto se abbinata a capi d’abbigliamento in stile gipsy come le mantelle: la gipsy cape che andrà di moda sarà quella ampia, colorata e con motivi geometrici. La pelle sarà fondamentale anche per i cappotti: quest’autunno torneranno di moda quelli over, scamosciati e lunghi anche fino alle caviglie. Di grande tendenza saranno anche le stole di pelo, da legare in vita come dettaglio noir insieme ad una cintura: l’ideale per valorizzare il vostro abito. E, infine, immancabile sarà il classico gilet anni ’70, rigorosamente in pelliccia e di color sabbia.
Acquistare i capi online risparmiando
Non è necessario spendere un patrimonio per vestirsi alla moda. Tutti i must-have dell’autunno 2016 potranno infatti essere acquistati online, i principali e-commerce offrono un ottimo rapporto qualità prezzo e sono ricchi di proposte per tutti i gusti e tutte le tasche. Il risparmio è garantito anche grazie all’utilizzo dei codici sconto, su zalando ad esempio, inserendo questo buono sconto al momento del pagamento, riceverete una riduzione sul prezzo finale. A questo punto siete pronte, conoscete tutti gli ultimi trend quindi…è tempo di dare ufficialmente il via allo shopping!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto