Abbigliamento e cambi giusti per il tuo neonato in vacanza.

Abbigliamento e cambi giusti per il tuo neonato in vacanza.

Si parte, valigie pronte…tranne una.
E’ la prima vacanza da quando è nato, il mio bambino, e per la prima volta la valigia va preparata anche per lui, sperando di non dimenticare nulla.

Allora afferro il pc e con grande entusiasmo mi preparo ad acquistare online tutto ciò che servirà al mio bambino. Comodamente da casa, consegnato direttamente a casa e sicuramente più economico.
Per tenerlo occupato durante il viaggio acquistiamo qualche gioco per intrattenerlo e distrarlo, sempre per il viaggio, quindi da non inserire nella sua valigia, non dimentichiamo tutto il necessario per cambiarlo e nutrirlo. Dieci minuti di ritardo, in una o nell’altra fase, possono farci passare momenti indimenticabili.
All’interno della valigia vera e propria, infiliamo uno zainetto, di quelli che si portano facilmente, da utilizzare nei nostri spostamenti giornalieri, per avere sempre con noi un cambio completo, più di un pannolino, il suo asciugamano, il biberon, il ciuccio e le salviettine umidificate, i biscottini o gli snack per la merenda. Qualche giochino non fa mai male.
Per un completo abbigliamento per neonati mettiamo in valigia completini a non finire, body, calzini e tutina, sia corte che qualcuna lunga per la sera, qualche completino spezzato e una o due felpe, meglio con il cappuccio per proteggere orecchie e collo dall’aria condizionata ed anche per una questione di maggiore igiene se dovrà poggiare la testa sui poggiatesta pubblici.
Scarpe, sandali, costumi da bagno e il suo asciugamano o accappatoio.
Non dovranno mancare i bavaglioli, preferibili usa e getta, d’obbligo il cappellino o la bandana.
Almeno un pacco di pannolini, il resto li compreremo all’arrivo, salviettine, i suoi prodotti per il bagno, i farmaci per tutte le evenienze, sapone, latte detergente, le creme solari protettive per bambini.
Abbiamo pensato alla notte?
Se non vogliamo correre il rischio di dormirci sopra, acquistiamo anche un lettino da campeggio, chiusi ingombrano veramente poco e alcuni modelli sono compresi di fasciatoio.
A questo basterà aggiungere il pigiama, un paio di lenzuolini e al massimo una copertina.
Non dimentichiamo mai i suoi giochi preferiti, anche se a questi sicuramente durante la vacanza se ne aggiungeranno altri.
Ricontrolliamo bene il tutto e se la lista è completa, non ci resta che aspettare che i nostri acquisti fatti online arrivino a destinazione e metterli direttamente in valigia.
Ora sì, si può partire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto