Borse di paglia 2013: ed è subito estate.

Borse di paglia 2013: ed è subito estate.

Sono l’accessorio per eccellenza delle collezioni estive e mai come quest’anno si sono viste sulle passerelle dei brand di moda più famosi. Sono tornate prepotentemente alla ribalta. Basta tirarla fuori dall’armadio e subito la mente vola alle giornate trascorse sulla sabbia, a look sbarazzini e colorati, alle vacanze al mare.
Dolce&Gabbana, ne hanno proposte tante, coloratissime e ricche di riferimenti alla Sicilia. A forma di secchiello o il classico bauletto, classiche o stravaganti, sono tutte bellissime. Sfiorandole con una mano vi fanno tornare alla mente quelle che indossavano le mamme, la domenica, con dentro i panini, i succhi di frutta o il termos con il caffè.
Rafia e paglia sono intrecciate a mano, le stampe sono barocche. Non manca nemmeno il crochet, che fa venire in mente i lavori all’uncinetto delle nonne.
dolcegabbana1
dolcegabbana2
Originali e irresistibili anche quelle di Antonella Galasso, che ha trasformato ogni borsa di paglia in un gioco, applicando bijoux oppure oggetti stravaganti, come forchettine e cucchiaini da tè.
Eccentriche e divertenti, possono essere utilizzate sia al mare che in città. Uscendo al mattino, con una di queste borse al braccio, avrete l’impressione di partire per il mare anche quando siete dirette in ufficio.
Preziose, con applicazioni di legno, frange, pietre, stelle marine e paillettes. Non so voi, ma io le ho immaginate con graziose zeppe alte, in sughero oppure in corda.
antonella galasso 1 antonella galasso 2 antonella galasso 3
Insomma la borsa in paglia si conferma anche quest’anno tra le borse più amate e sfoggiate in spiaggia o in città.
E voi, quale preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto