
Questa settimana la rubrica dedicata alle tendenze dell’inverno 2013, ChicAdvisor, raddoppia. Cristina, blogger di fashion-crossing.com ci racconta quale trend, secondo lei, non possiamo assolutamente trascurare.
L’arte moderna contamina spesso il mondo delle passerelle. Che sia per dare al set un effetto scenografico come abbiamo visto nelle sfilate di Prada e Chanel per la spring/summer 2014 , o più spesso come ispirazione per trame e stampe come i disegni proposti da Kenzo e Dior per questa stagione.
Quindi si va dal Surrealismo degli anni 20 e 30 , alle produzioni in serie della Pop Art di Andy Warhol , alla Street Art e al fenomeno dei writers , come Banksy.
E come ogni volta che queste correnti artistiche d’avanguardia dettano legge nel campo del fashion , nascono veri e propri trend.
Ma questa non è una novità c’è sempre stata una certa influenza dal mondo della pittura a quello della moda. Se i grandi stilisti ci propongono ibridi tra quadri e vestiti , le catene low-cost fanno sì che queste opere d’arte viventi arrivino direttamente nel nostro armadio , tramite un effetto di copia e incolla.
Ma se quello che vedete in giro non vi soddisfa e volete un’alternativa più personale , vi consiglio un negozio di Vicenza (www.mooda.it ) che customizza felpe e altri indumenti , anche a distanza . Quello di cui avete bisogno è un simbolo o un disegno da far stampare su una maglia/felpa che volete riciclare!
Outfit Eye print :
MSGM Shiny Effect sweatshirt
Topshop (BY ILLUSTRATED PEOPLE) skirt
Asos cat-eye sunglasses
Lulu Guinness Eye Coin bag
Miu Miu boots
Jennifer Loiselle Eyes drop earrings
Outfit Lip print :
FOREVER 21 Pucker Up Crop Top
Peridot London Hopkins Wrap Leather Pencil Skirt
MARC BY MARC JACOBS Enamel Lip Earrings
Lulu Guinness Red Lips Perspex Clutch – Red
Kate Spade New York Seanna Oversized Sunglasses
Christian Louboutin So Kate 120 suede pumps
Foto da: it.ibtimes.com , banksyny.com, alfemminile.com , sbaam.com.
Conosciamola meglio:
Cristina Sampaolesi , studentessa in Scienze della Comunicazione , interessata al mondo della pubblicità e ai suoi aspetti più creativi e alla fotografia , soprattutto quella di Moda. Crede che Pinterest provochi dipendenza , così come la cioccolata e le serie tv. Il nero è l’unico colore che prende in considerazione , fatta eccezione per il giorno del suo matrimonio che non si sa quando , non si sa con chi , ma arriverà. La sua attività preferita è viaggiare , il suo desiderio è quello di girare tutto il mondo. Si tiene giornalmente informata su mode , tendenze in ambito beauty , e lifestyle di cui parla nel blog “Fashion Crossing” insieme alla sua amica Giulia.
Potete seguirla qui:
Facebook https://www.facebook.com/cristina.sampaolesi
Twitter https://twitter.com/cristinasam
Instagram http://instagram.com/cristina_sam
Blog http://www.fashion-crossing.com/