ChicAdvisor – Tartan o il ritorno di Highlander?

ChicAdvisor – Tartan o il ritorno di Highlander?

La blogger di oggi è Simona di FollowingYourPassion. Leggete i suoi consigli di moda per questo Inverno 013.
L’autunno è appena iniziato, ma già da mesi la notizia della tendenza più invadente della stagione invernale, stava arieggiano nei social network e nei blog e riviste di moda.
Ladies & Gentleman, ecco a voi il Tartan .

Tartan , scozzese o plaid che dir si voglia, il motivo a quadri con linee sovrapposte sta spopolando in tutte le vetrine.
Dalle scarpe, ai cappotti, all’intimo ai collant fino ad arrivare a nail art che farebbero invidia alla nipote di Sir Sean Connery.
In toni del rosso, verde e blu, con tutte le loro sfumature, i tessuti scozzesi riempiranno i nostri occhi rischiando di farci vedere tutto a quadretti.
Il tartan o lo si a ama o lo si odia, o lo si sa portare o no. Non ci sono vie di mezzo.
Inutile tentare outfits stravaganti, con gonna a pieghe in stile Britney Spears dei tempi d’oro. L’effetto boscaiolo che scende dalla montagna è in agguato.
Per non parlare poi delle camice o dei cappotti.
Ho i brividi per quello che potremmo vedere fra qualche settimana.

Leggings Tartan Calzedonia
Immagine da: calzedonia.it/it/collezionefw/donna/fallwinter

Non so se si è capito, ma io non amo questa fantasia, però riconosco che può piacere a molti e che magari non avremo alternativa tra gli scaffali dei negozi. Quindi, un capo che sicuramente non potrà mancare è il Leggings di Calzedonia.
La fantasia tartan è resa più portabile grazie alle tonalità grigio-blu con cui è fatto.
Se ben abbinato potrà stravolgere un outfit banale rendendolo molto particolare e ricercato.
Possiamo indossarlo con un décolleté (come in foto) per un look più glamour oppure con uno stivale flat (stile cavallerizza) ed un bel maxi maglione in lana d’angora bianco per un look da tutti i giorni, comodo e versatile.
Un consiglio spassionato che posso dare è, non esagerare.
Evitiamo gli outfit total tartan (sembra uno scioglilingua), accontentiamoci di indossare un solo capo e per il resto manteniamo uno stile semplice; prima di tuffarci nella fantasia rossa passiamo dal blu o dal verde, sicuramente più sobri e più adattabili a diverse occasioni (come nel caso del leggings).
Abbinato a pelle e borchie prende subito un’aria punk-rock che diventa, invece, romantica se messo con lana morbida ed avvolgente dei toni del bianco e del panna.
A seconda del vostro stile e del vostro mood giornaliero potrete declinarlo in differenti varianti ma ricordate, sempre senza esagerare.
Permettetemi un altro consiglio, visto che parliamo di leggings.
Prendiamo atto che il leggings non è un pantalone, quindi agiamo di conseguenza. Indossiamolo con delle maxi maglie, cardigan lunghi o micro abiti, l’importante è tenere la zona fianchi coperta.
Buon tartan a tutte.
Andiamo a conoscerla meglio:

Simona PopFactorySono Simona, eterna sognatrice, sostenitrice che nella vita serve un po’ di frivolezza e che non bisogna mai prendersi troppo sul serio. Amante dell’architettura e del mondo del fashion.
Faccio blogging per passione e per hobby, non certo per lavoro.
Following Your Passion arriva dopo una lunga meditazione, insieme alle mie due compagne di Blog.
Nato un po’ per gioco e un po’ per necessità ma soprattutto per condividere quelle che sono le nostre passioni, l’Architettura e la Moda.
Mi trovate su:
Blog: http://followingyourpassion.wordpress.com/
Twitter: https://twitter.com/FollYourPassion
Facebook: http://www.facebook.com/FollowingYourPassion

10 commenti su “ChicAdvisor – Tartan o il ritorno di Highlander?

  1. Più lo vedo in giro per i negozi e più mi piace questo tartan… ma assolutamente da evitare il total look, come la peste! Un dettaglio ben giocato, un taglio non convenzionale, e l’ispirazione di un vintage che convince sempre di più, e un outfit ordinario può diventare strepitoso, no?

    1. Ciao Dalila. Contenta che quest’anno sia l’nno delle tue stampe!!! Però non metterle insieme perché in giro ho visto delle cose assurde!
      S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto