
Il 2013 sta per finire e Pantone, come al solito, ci informa su quale sarà il colore dell’anno 2014: il Radiant Orchid. Dopo l’Emerald, il verde smeraldo protagonista dell’anno scorso, quest’anno si vestirà di questa tonalità, ottenuta miscelando rosa, fuxia e blu.
Leggermente più chiaro rispetto al viola, meno acceso del ciclamino, e più carico rispetto al tenue lilla, il Pantone 18-3224 porta il nome di un fiore, Radiant Orchid. Farete bene ad abituarvi all’idea, perché lo vedrete su abiti, accessori e make up. Si tratta di una tonalità molto femminile, che starà bene sia alle donne nordiche che a quelle mediterranee.
“È un colore che attrae con il suo fascino seducente”, spiega Leatrice Eiseman, la direttrice del Pantone Color Institute. Il Radiant Orchid è una tonalità moderna, vitale ed energica e simboleggia la crescita e rinnovamento.
Per quanto riguarda il mondo della moda, potrete già ammirare questo colore sulle creazioni dei gemelli Dean e Dan, del marchio DSquared2. Giacche da uomo con revers in radiant orchid, oppure sui bustini ultra sexy, ricamati in questa tonalità. E se amate le scarpe, non perdetevi quelle di Manolo Blahnik. Si tratta della rivisitazione in chiave “radiant orchid” del celebre modello con la punta stretta.
E a voi, piace?