Presentarsi a un’agenzia di moda non è semplice e soprattutto richiede dei dettagli che alcune persone non conoscono nemmeno. Serve un certo stile per essere capaci e veloci di dire addio al proprio stile e di utilizzare alternative mai considerate fino ad ora.
Le persone che scelgono di partecipare ad un casting devono capire in che modo valorizzare le proprie potenzialità per sapersi presentare e proporre nel modo migliore alle agenzie moda a Milano (come il Gruppo ST) . Fare la modella non è sicuramente una scelta facile, per le persone che non sanno come gestire questa occupazione: non mancano gli impegni e i sacrifici e ci deve essere l’attitudine per uno stile di vita stressante. Le trasferte, le sfilate e la sopravvivenza in questo mondo non sono di certo facili, di conseguenza è importante fare la scelta giusta.
E’ necessario presentarsi con un viso pulito e un trucco molto leggero, i capelli devono essere lavati e legati con la coda. Evitate tassativamente smalti appariscenti e pesanti, look alternativi o trasgressivo. Inoltre vi consigliamo un abbigliamento semplice con indumenti che siano in grado di esaltare il vostro fisico.
Niente tacchi: le agenzie di moda a Milano vogliono vedere le candidate con scarpe sia alte che basse e un intimo semplice. Se fosse disponibile anche un book la scelta sarebbe davvero interessante, quindi calcolate tutti questi dettagli.
Per chi non lo sapesse il book è una raccolta di scatti professionali della modella in cui si mostra nel modo migliore. Solitamente è composto da foto in formato a 4 e rappresenta la persona in diverse situazioni.
Questo è il momento migliore per vivere le scelte dinamiche per presentarsi nel modo migliore, ovviamente durante il casting sarà valutata l’idoneità della modella in base al lavoro da effettuare. Calcolate che potranno essere verificate le misure in altezza, circonferenza seno, vita e fianchi.
Potrebbe esservi richiesto di simulare una sfilata per valutare il portamento, solo alla fine il book sarà visionato per valutare le esperienze passate.
Vi ricordiamo che le caratteristiche richieste sono:
Altezza di 175
Taglia 42 max
Di conseguenza se non avete un fisico ben slanciato è meglio evitare perché la vostra candidatura sarà scartata immediatamente. Tenete in considerazione la professionalità, la puntualità, la cura dell’immagine e l’umiltà di voler sempre imparare e migliore per diventare una modella esperta.