Come scegliere l’abito giusto per un’occasione speciale

Come scegliere l’abito giusto per un’occasione speciale

Sei stata invitata ad un evento speciale, magari all’interno del meraviglioso club privato Cohouse Roma e desideri mostrare a tutti i tuoi amici un aspetto splendido ma non sai proprio cosa indossare? Non ti preoccupare, la prima mossa da fare è cercare di capire che forma ha il tuo corpo. Per stabilirlo è necessario mettersi davanti ad uno specchio e osservare con attenzione la forma e grandezza delle spalle, della vita, dei fianchi  e del seno. Esistono in linea di massima tre tipi di fisico: il primo è definito a mela, caratterizzato dal busto più largo rispetto alla parte inferiore del corpo, le gambe sono generalmente snelle. Il secondo è il fisico a pera, l’esatto contrario del primo, vale a dire che la parte inferiore del corpo è più grande di quella superiore, quindi si hanno le spalle piccole ed i fianchi con le gambe più grandi. Il terzo è il fisico dritto, la vita ha la stessa grandezza delle spalle e dei fianchi. Esiste anche un altro tipo di fisico, meno comune detto a clessidra, in questo caso i fianchi misurano come il seno e la vita è più sottile. L’aspetto del proprio corpo può essere in parte modificato seguendo una sana alimentazione e praticando una moderata attività fisica, ma bisogna tenere in considerazione che è anche una questione di genetica.

Vestire un fisico a mela
Per vestire al meglio un fisico a mela è importante cercare di non mettere in evidenza il punto vita, quasi inesistente e mettere in risalto altre parti del corpo. Di seguito sono illustrati alcuni suggerimenti.

  • Pantaloni a palazzo o scampanati, ideali per far sembrare le gambe larghe quanto le spalle.
  • Non indossare cinture o modelli di abiti che mettono in risalto il girovita.

Vestire un fisico a pera
E’ fondamentale indossare abiti che diano più volume alle spalle e al busto, di seguito sono elencati alcuni consigli utili.

  • Camicie e bluse che scendano morbide sulle spalle.
  • Indossare un bel reggiseno con effetto push-up.
  • Pantaloni poco scampanati o a sigaretta, possibilmente con i tacchi alti.

Vestire un fisico dritto
Gli alleati per vestire questo genere di fisico sono i colori vivaci, che donano volume al corpo, le decorazione e le ruches. Di seguito sono illustrati alcuni consigli.

  • Non indossare pantaloni larghi.
  • Via libera alle minigonne, shorts e vestiti che mettono in evidenza il punto vita.

Vestire un fisico a clessidra
Se hai la fortuna di avere un fisico del genere in linea di massima puoi indossare praticamente tutto. E’ consigliabile cercare di mettere in risalto il punto vita, in modo da far apparire più pronunciate le forme del corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto