Con Prada, la donna si veste da Geisha.

Con Prada, la donna si veste da Geisha.

La Geisha è un’artista del mondo che fluttua: canta, danza, vi intrattiene; tutto quello che volete. Il resto è ombra, il resto è segreto” (dal film “Memorie di una Geisha”)

Prada sfilata
Fonte: vogue.co.uk

Il sol levante fa capolino sulla passerella dell’ultima collezione di Prada.
Già le vedo sfilare per le vie dello shopping, le amanti della moda indosseranno eleganti kimono, rigogliosi di orchidee, anziché il solito trench, mixando così il gusto occidentale con la tradizione orientale.
A guidare l’Orient Express c’è Miuccia Prada, la stilista italiana è infatti quella che più di altre ha rivolto grande attenzione a questa tendenza, come si può vedere dalla sua ultima collezione Primavera/Estate 2013.
scarpe prada online
prada p/e 2013
Dai dettagli, fino alle linee severe e pulite, tutto è pervaso dal fascino orientale. Le giacche ricordano quelle da karate e sono ricamate con motivi floreali che ricordano l’Ikebana, l’arte giapponese della disposizione dei fiori recisi dallo stelo lungo e dritto. Le calzature invece sono tutte caratterizzate dalla classica zeppa decorata, o di ispirazione nipponica, complete di calzini infradito in pelle, per resistere a tutte le condizioni atmosferiche. I sandali sono infatti una chiara rivisitazione dei koma geta, le tipiche calzature indossate dalla Geisha, con zeppe di venti centimetri. I tailleur e gli abiti a kimono sono realizzati in seta e sembrano quasi origami di carta.
I colori sono quelli primari: nero, bianco, rosso.
scarpe prada 2013
prada online
prada online 2013
prada-adv
Fonte: modaonline.it

E se ti piacciono gli occhiali da sole o da vista, Prada propone uno dei modelli più originali delle ultime collezioni. La montatura è retrò, decorata di fiori che ricordano gli alberi di ciliegio giapponesi. Le linee però sono così decise e sbarazzine, che questi occhiali stanno bene veramente a tutte. Provare per credere. Esiste sia la versione occhiale da vista che occhiale da sole, con lenti scure, leggermente sfumate.
Cosa ne dici, ti piace questo questo stile da moderna geisha?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto