
Laura, la nostra fashion e beauty blogger, ci racconta quale look adottare per andare in palestra. Fare fatica non è una buona scusa per apparire sciatte e trascurate. Siete curiose, continuate a leggere.
Dopo gli stravizi dell’estate è arrivato il momento di iniziare palestra, e per questo oggi ho deciso di creare un outfit e un makeup per questa occasione!
Sono moltissime le persone (me compresa) che non rinunciano ad essere sempre in ordine e perfette anche in palestra.
Ho scelto un classico pantalone della tuta nera, una maglietta bianca, abbinata a delle scarpe da ginnastica rosa e uno zainetto da palestra anch’esso rosa.
Per quanto riguarda gli accessori consiglio degli orecchini piccoli, come questi cuoricini, ed un elastico particolare per legare i capelli.
Parliamo del makeup: ovviamente non potremo fare trucchi elaborati, sia perchè sarebbe fuori luogo e sia perche sudando si rovinerebbe.
Iniziamo dalla base : utilizzo un fondotinta minerale, perchè anche se si suda non va via e non lascia chiazze antiestetiche, e lo applico con un flatbuki.
Correggo le occhiaie con un correttore che sono sicura non mi vada a colare.
Applico una cipria traslucida nella zona T, in questo modo avrà anche maggiore durata la mia base! Non vado a mettere bronzer perchè tanto amdrebbe via, ma vado ad applicare il blush e per farlo durare di piu applico un blush in crema e sopra ci picchietto uno in polvere di un color pesca molto naturale.
Per quanto riguarda gli occhi stendo un primer per rendere la palpebra omogenea e traccio una linea sottile di eyeliner, con una matita nera, io ho utilizzato una longlasting di Essence perché sono sicura che non mi andrà a colare. Per il mascara è d’obbligo un mascara waterproof!
Infine sulle labbra applico un balsamo labbra colorato!
Un makeup semplice, perfetto per chi non vuole rinunciare ad un filo di trucco anche in palestra.