Costumi da A…mare per l'estate 2016.

Costumi da A…mare per l'estate 2016.

La stagione estiva si è appena conclusa ma le aziende di moda sono già al lavoro – anzi sono già pronte per la stagione moda mare 2016. Vediamo quelle che sono le tendenze emerse nelle sfilate dedicate alla stagione 2016, una stagione che si conferma dedicata ad un pubblico femminile dal carattere forte e cosmopolita.

La prima caratteristica che si conferma è quella della ricerca di comodità nei costumi da bagno, che devono essere disegnati per un design confortevole ed elastico che ben si deve adattare ad ogni esigenza. Sotto questo punto di vista la faranno ancora da padrone i tessuti tecnici come la fibra lycra Xtralife che conferiscono una perfetta vestibilità ai costumi da mare.
I colori della prossima estate saranno i colori pastello, quelli energetici ma anche quelli dark metallici, senza tralasciare le fantasie glamour sempre di moda. I motivi principalmente usati in passerella richiamano lo stile jungle ed etnici. Diverse marchi, come ad esempioLuisa Via Roma o Parahpropongono anche creazioni con stampe geografiche e disegni pop dai colori forti e accesi.
Il beachwear sportivo si caratterizzerà per un design fresco e giovanile completato da elementi a maniche lunghe e minimaliste per esaltare l’ergonomia del costume da mare e garantire un perfetto effetto fitting. Il mercato un po’ più sofisticato invece sarà dominato anche quest’anno dalla sensualità di bikini che saranno sempre più vicini ad intriganti capi di biancheria intima. Vedremo sulle nostre spiagge costumi da bagno interi e a due pezzi con lacci ed incroci di stoffa dagli intriganti effetti vedo-non vedo che esalteranno sempre più la femminilità ed il corpo femminile.
Naturalmente di fianco al costume da mare non mancheranno gli accessori. Spopoleranno caftani e parei da mare in diverse colorazioni e fantasie, cappelli ed elementi in pendant per dare alla donna 2016 un perfetto stile di comodità, seduzione e ricercatezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto