
Se hai sempre pensato che le porcellane fossero qualcosa di retrò, oggetti per vecchie zie e madri che ancora apprezzano il fascino d’antàn, preparati a ricrederti.
Quelle che abbiamo visto sono talmente belle che non vedrai l’ora di averle, per mostrarle a tutti i tuoi ospiti.
Ricordi quando, da bambina, ti coloravi le mani con le tempere e poi lasciavi una traccia su un foglio bianco?
La designer Chiara Andreatti ha fatto lo stesso con le verdure, realizzando il bellissimo servizio di porcellane “Salad Ink“. Piatti, alzatine, coppette e tazzine da te, ogni pezzo è decorato con frutta e verdura stilizzate e usate come timbri.
Sul sito ufficiale di Chiara si legge che le decorazioni sono state “realizzate con l’antica tecnica di stampa manuale su stampi intagliati in legno di pero e colori in polvere blu d’Olanda”.
Le porcellane Salad Ink ricorderanno continuamente il valore della Natura, sulle vostre tavole.
Malconttenta sembra un errore di battitura ma non lo è. Si tratta infatti del brand ideato dalla designer e illustratrice spagnola Lydia de la Piñera. Piatti, tazze, portafrutta e vasi hanno un chè di romantico e ironico, insieme. Decorati con personaggi fantastici: elephant men equilibristi, tazze con nasi suini, donne con orecchie e corna da cervo e uomini barbuti, in un moderno stile minimal.
I visi al centro dei piatti vi autorizzano a giocare con il cibo, provate a inventare un mondo di fantasia. Buon divertimento…e buon appetito!