
Il Natale è alle porte. Siamo già a dicembre ed è ora di iniziare a pensare agli addobbi. Tra i più classici, e apprezzati, ci sono le ghirlande.
Servono per dare il benvenuto agli ospiti e, proprio per questo, costituiscono una delle decorazioni più importanti. Inoltre, possono essere appese anche all’interno, sul camino.
Le ghirlande possono permettervi di liberare la fantasia. Potrete utilizzare rami di salice, pigne, bacche oppure il feltro, la lana, la stoffa e tantissimi altri materiali.
Possono essere personalizzate e rivestire un significato scelto, determinato da una passione o da semplici elementi decorativi.
Date un’occhiata qui, ce n’è una per ogni gusto:
Se amate il mare una ghirlanda di conchiglie sarà perfetta a casa vostra.
Un’idea originale può essere anche questa ghirlanda realizzata con le spezie da cucina. Volete mettere il profumo del rosmarino o della salvia fresca che invade casa?
E poi le spezie, quando non servono più, possono essere utilizzate anche per preparare deliziosi arrosti.
Profumatissima anche questa, con agrumi essiccati.
E questa in legno?
Classica, ma sempre affascinante, quella con le pigne e i rami di pino. Potete anche utilizzare rametti di agrifoglio, da intrecciare. E aggiungere tante piccole bacche o delicate rose fresche.
Ce ne sono alcune davvero golosissime, come questa con le caramelle.
E se vi piace la birra, perché non realizzare una ghirlanda con i tappi delle bottiglie aperte? E’ sempre ora di una bella bionda, anche a Natale.
Preferite il vino? Niente paura, c’è una ghirlanda anche per voi.
Quale vi piace di più?