Icone di Stile: Alexa Chung e i must have del suo guardaroba.

E’ una delle IT Girls più famose del momento, una delle più popolari tra le cosiddette icone di stile. Stiamo parlando di Alexa Chung. Origini cinesi e inglesi, occhi leggermente a mandorla e pelle di porcellana. Con il tempo è diventata imitatissima dalla generazione hipster, grazie ai suoi look finto trasandati, fatti di mini abbinate a mocassini e ballerine.

Il suo stile.
Eclettica, passa dagli abitini bon-ton abbinati ad anfibi grunge, shorts a vita alta accostati a maglioni oversize e tacchi alti, gonne di pelle con maglioncini d’angora e scarpe Mary Jane, con cinturino alla caviglia. E poi ci sono tutti quei dettagli metropolitani che non mancano mai: stivaletti alla caviglia, occhiali da sole Wayfarer, ballerine e l’immancabile camicia bianca.

Uno dei suoi tratti caratteristici, oltre al trucco allungato sugli occhi che le conferisce uno sguardo da gatta e le labbra al naturale, è il look dei capelli, non troppo pettinati.
Inoltre, Alexa, a differenza di molte altre star non indossa i vestiti solo una volta, ma è piuttosto comune vederla con indosso alcuni dei suoi capi cult.

I must have del suo guardaroba.
Hotpants: non mancano mai. In denim, in pelle o tessuto. Per un pomeriggio di shopping o una serata mondana. Alexa li indossa sotto ad un top largo ad un festival musicale, oppure con una camicia per un look più bon ton.

Babydoll.
In pizzo, con anfibi e stivaletti bassi. Perché la ragazza può essere anche romantica.

Maglia over.
Famoso è il suo maglione blu, dal taglio boyfriend. Va benissimo sia indossata sui jeans che sulla gonnellina a mezza ruota.

Trench coat.
Un classico sempre attuale, specie quello di Burberry. Molto, ma molto inglese.
Borsa di Canvas.
Ad esempio la Chanel 2.55. Ogni donna dovrebbe averne una per infilarci dentro praticamente ogni cosa.
E a voi piace il suo stile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto