Il 2014 col botto del marchio Roberto Collina

Il 2014 col botto del marchio Roberto Collina

L’abbigliamento uomo/donna verte su capi fortemente innovativi, colorati e al passo con le nuove tendenze dell’anno: d’altronde Roberto Collina è sempre stato sinonimo di qualità per ogni mercato su cui è riuscito a debuttare. Si veda il caso del Giappone e della Russia, entrambi luoghi nei quali il brand made in Italy continua a riscuotere successi di grande portata.

Le novità di Roberto Collina per l’anno in corso, annoverano un fitto comparto maglieria per quanto riguarda l’uomo; mentre per la donna ci si è voluti dedicare a felpe e shorts dai toni luminosissimi. Ma andiamo nel dettaglio della Collezione 2014.
L’abbigliamento uomo può contare su un pull di cotone (40%) e lino (60%) a righe pensato appositamente per la primavera che verrà: righe di blu e giallo si alternano vistosamente su tutta l’area, maniche comprese.
Influenzato da uno stile squisitamente urbano è invece il cardigan in lino (60%) e cotone (40%) di color blu, laddove le varie tonalità del colore si fondono l’una con l’altra dando vita ad una fantasia adatta per poter essere sfoggiata in ogni occasione. Buona alternativa a questo capo è anche il cardigan nei toni del beige, munito di due taschini anteriori e dotato di un collo a scialle. Anche in questo caso i tessuti vertono su lino e cotone melange.
Un maglioncino totalmente prodotto in lino color nocciola, e proprio per questo studiato per le stagioni un po’ più calde dell’anno, è l’ideale per apparire alla moda anche quando le alte temperature sembrano farci rinunciare ad un abbigliamento di stile. Simile nella forma ma stavolta permeato di cotone per un terzo del totale, è anche il Pull bimateriale dal tono blu melange.
E per quanto riguarda gli arti inferiori? Nessun problema, poiché Roberto Collina ha pensato anche a questo proponendo un comodissimo pantalone jogging in cotone (81%) e poliammide (19%) di colore nero, munito di tasche laterali e di un taschino posteriore. Un capo ideale per essere sportivi e stilosi nello stesso momento!
L’abbigliamento donna sembra osare un po’ di più sia in termini di scelte che per quel che riguarda i colori. A tal proposito segnaliamo degli interessanti shorts in puro cotone con pinces, risvolti, due tasche laterali e due posteriori a filetto, ottimi per le donne che amano apparire spensieratamente chic anche nei momenti più comuni della quotidianità. E per rimanere sportive Roberto Collina propone un pantalone jogging in cotone grigio e lurex, dotato di una vita elasticizzata e di orli inferiori a taglio vivo.
Ma la primavera/estate 2014 vuole munirsi di qualche abito fresco e traspirante, di almeno un outfit che possa essere sfoggiato a spasso per la città o in un fine settimana particolarmente caldo: ecco quindi che l’abbigliamento di Roberto Collina lancia un abito in pura seta (100%) permeato di una colorazione Tomato e caratterizzato da maniche corte e da uno scollo tondo.
Anche se l’apice del comparto donna di Roberto Collina è raggiunto da un top over in lino 100% con lamina su pannello anteriore e scollo a barca drappeggiato. Forme, queste, senza dubbio molto raffinate e che proprio sul fronte della sofisticatezza sono aiutate da un bellissimo effetto Nude.
E poi ancora sciarpe, borse e accessori vari intervengono per arricchire outfit già di loro piuttosto sgargianti. Le proposte Roberto Collina ampliano il proprio raggio di influenza anche sul fronte degli accessori, storicamente ritenuti importanti da una qualunque maison di moda per quanti vogliano dare una marcia in più al proprio aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto