Il look più trendy per capodanno 2016

Il look più trendy per capodanno 2016

Ogni capodanno è diverso dall’altro e ogni capodanno è speciale e lo si vorrebbe trascorrere in modo sempre speciale, come in una capitale europea – per esempio Roma – o in un locale esclusivo come un capodanno Spazio 900 con DJ dal vivo, musica di livello, persone nuove da conoscere e amici con cui festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Ma per un capodanno speciale, ci vuole anche un look speciale, all’ultimo grido o originale, magari griffato per una notte da sogno nella vita. Per un anno che se ne va un altro si appresta già a finire e le case di moda propongono idee trendy per un look innovativo per il capodanno 2016, per tutte le taglie, per tutte le tasche e per tutti i gusti.
Qual è il trend del capodanno 2016
Che siate longilinee o curvy, il must del 2016 sono i “vestitini” mini o longuette purché siano chic o impreziositi da pizzi o lustrini per un tocco scintillante e glamour. Quasi tutte le case di moda – incluse quelle low cost come Primark o H&M – propongono abiti molo eleganti per serate speciali, tubini da abbinare a copri spalle, mini-dress, blazer, abiti lunghi da acquistare anche attraverso gli shop online dove è possibile sfogliare una vasta gamma di prodotti e non è esclusa la possibilità di concludere degli ottimi affari.

look capodanno 2016

Gli amanti del “classico” non hanno nulla da temere, perché in commercio si trovano sempre gli evergreen come gli abiti lunghi ed elegantissimi rigorosamente neri.
Il capitolo colori – per il 2016 – lascia spazio al proprio gusto, purché sia di buon gusto e ben abbinato alla serata di capodanno: un conto è trascorrere il capodanno in discoteca e un altro in famiglia o ospiti di amici al mare o in una baita in montagna. A seconda delle circostanze bisogna adeguarsi, magari rinunciare all’abito chic e al tacco 12 per un look più consono all’ambiente e agli invitati.
Ma per chi trascorre il capodanno in discoteca, il must 2016 per le donne è il mini-dress di colore rosso impreziosito da decorazioni con strass o pietre preziose per un tocco di luce. L’importante è brillare. Ma attenzione, il rosso non è per tutte, così come l’abito corto; quindi al di là del trend è sempre opportuno valutare se l’abito alla moda fa al caso nostro o se è meglio optare per qualcosa di diverso, ma che sia portabile e che renda ugualmente speciale la persona.
Per le giovanissime che amano sperimentare e osare, le case di moda suggeriscono le tute stile anni ’70 in tonalità argento, impalpabili, comode, ma molto glam da abbinare a scarpe col tacco o anche scarpe più comode, ma con qualcosa di sorprendente e abbinato.

look capodanno 2016

Gli accessori per un look perfetto a capodanno
È ovvio che un bel vestito non basta, bisogna saper abbinare gli accessori giusti per poter portare con sé e con elegante discrezione documenti, chiavi di casa e della macchina, smartphone e tutto quanto si ritiene opportuno; quindi, per le donne la scelta della borsa è fondamentale: se la mise è sobria si può eccedere con una borsa un po’ eccentrica e vistosa, ma se la mise è già appariscente è bene optare per una borsa discreta e poco vistosa. Lo stesso discorso vale per le scarpe, da abbinare nei colori e nella foggia al vestito scelto per la serata. Bracciali, collane, orecchini devono essere coordinati e accompagnare la mise e mai sovrapporsi ad essa attirando eccessiva attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto