Intervista a Stefano Borghi di Elenia Beachwear.

Intervista a Stefano Borghi di Elenia Beachwear.

Le spiagge italiane si tingono di glamour, con i costumi golosi: limoni di Sicilia, ciliege a grappoli e mirtilli neri. La collezione Elenia beachwear prende ispirazione dai frutti dell’Estate. Stefano Borghi, direttore generale di questa affermata azienda sammarinese risponde alle nostre domande (curiose).

Camuffare i difetti e mettere in risalto le forme: come si sceglie un costume da bagno?
“Per coprire le imperfezioni sono perfetti gli slip con i fiocchi sui fianchi (stanno bene a tutte), per la scelta del reggiseno, consiglio quello imbottito per i seni piccoli e ferretti con coppe differenziate per i più abbondanti”.
elenia beach wear
Quante linee di costumi da bagno realizzate? E a chi si rivolgono?
“Il  nostro prodotto si distingue non solo per il pregio sartoriale, ma anche perché è attuale, in linea con le tendenze della moda ed in grado di soddisfare le esigenze di un’ampia clientela.
Abbiamo creato diverse linee, alcune frutto della preziosa collaborazione con noti brand internazionali, di cui Elenia & Co. è licenziataria .
Oltre a STILEPIU’ ed ELENIA BEACHWEAR, che rappresentano l’autentico jus della nostra azienda, realizzate per la donna che ricerca il glamour ma desidera un prodotto di alta vestibilità, in grado di valorizzare ogni fisico femminile, sono state create NINA SENICAR, dal sapore giovane e sensuale, la collezione uomo/donna ALESSANDRO DELL’ACQUA studiata per coloro che ricercano e apprezzano la raffinata eleganza della nota griffe e, ultima nata in ordine cronologico, la collezione mare PLAYBOY, dal carattere giovane, sexy, ammiccante, femminile, sempre ad alto contenuto modellistico per un perfetto fitting”.
Oltre al territorio nazionale, in quali Paesi vengono distribuite le vostre creazioni?
“Abbiamo una fortissima vocazione internazionale: il nostro mercato più dinamico in questo momento è la Russia, siamo presenti in Francia, Spagna e prossimamente nei paesi EAU (Emirati arabi Uniti)”.
casalegno caftano
Che modelli prediligono le donne russe?
“Le donne russe sono le più sofisticate, sempre alla ricerca di costumi raffinati: acquistano pezzi coordinati da accessori, che siano perfettamente indossati, quindi riservano grande attenzione al fitting. Il modello più popolare è il push-up.
Per questa stagione, qual è il miglior outfit da spiaggia: caftano, pareo o mini dress?
“Il miglior outfit per farsi notare sulla spiaggia è sicuramente il mini dress meglio se frou-frou”
Recentemente abbiamo visto che il settore beachwear è stato preso d’assalto da alcune fashion blogger, che firmano collezioni di successo, togliendo spazio alle celebs. Che ne pensate?
“Siamo perfettamente in linea con questa tendenza, in effetti siamo interessati anche noi a collaborazioni di questo tipo, in quanto la nostra comunicazione è virale e il web è nel nostro DNA”.
Per diffondere il vostro brand quali social network utilizzate di più?
“I network che abbiamo pianificato per la diffusione dei nostri brand sono Facebook, Instagram e Google+ ma sappiamo che “il domani è ancora da scrivere” e quindi ci saranno certamente altri social su cui essere visibili”.
long dress e trikini
Visitate il sito: www.eleniabeachwear.com

Un commento su “Intervista a Stefano Borghi di Elenia Beachwear.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto