
Le ultime tendenze in fatto di intimo femminile non lasciano dubbi: pizzi e ricami sono onnipresenti nelle passerelle di tutte le sfilate più trendy. Dalle collezioni 2015 dei grandi stilisti di alta moda ai modelli delle grandi catene di abbigliamento e intimo, una donna non può assolutmente rinunciare a capi di lingerie di tendenza.
Nelle loro collezioni tutti gli stilisti danno grande risalto alle caretteristiche femminili, a partire dalla scelta delle modelle. Nelle passarelle sfilano modelle sensuali e accattivanti, si ritorna a celebrare la donna in tutta la sua sensualità, esaltandone le sinuosità e le forme anche generose del corpo.
L’intimo che non deve assolutamente mancare in valigia nel 2015 per un weekend romantico o una vacanza indimenticabile è quindi un intimo sofisticato, che ha come protagonista il pizzo e il ricamo.
Si passa ai tessuti leggeri, velatissimi, seducenti, impreziositi da una profusione di ricami, disegni e grafiche che esaltano il corpo delle donne, creando un gioco di contrasti e fascino, un vedo non vedo sotto le gonne, una maglietta o un cardigan.
I colori delle collezioni dell’intimo femminile 2015 sono il classico nero e bianco, ma anche e soprattutto il rosso e le tinte pastello come il rosa o il tenue celeste.
Come sempre quando si parla di intimo donna gli stilisti danno libero sfogo alla loro fantasia e creatività proponendo numerosi modelli dai reggiseni imbottiti e push up con inserti in pizzo all’insegna della seduzione e dello charme, agli slip e alle immancabili culotte che scolpiscono e modellano i glutei.
A questo si aggiungono tutta una serie di capi accessori sensuali e chic, dai body ricamati, ai reggicalze, alle giarrettiere che rendono ancora più sensuali gli splip, alle romantiche guepiere. Infine, le sottovesti diventano un accessorio indispensabile, di colore nero o bianco, adatte per tutte le stagioni, estate o autunno e inverno, le sottovesti ricamate completano i capi di lingerie regalandovi un look sensuale e provacante.