
Mamme e fashion blogger. Le Fashion Mama, Fabrizia e Francesca rispondono a qualche nostra curiosità!
Perché avete deciso di aprire un blog?
Francesca: Abbiamo deciso perchè siamo entrambe appassionate di moda, e veniamo da due lavori che con la moda avevano a che fare. Siamo sempre alla ricerca di cose carine sia per noi che per i nostri figli e ci sembrava interessante cercare di trasmettere ad altri ciò che ci sembra interessante e ci solletica la curiosità. Inoltre il nostro blog non parla solo di moda ma amplia molto in relazione a tutto ciò che lega le mamme ai figli su qualsiasi tema.
Fabrizia: il blog per me è il diario che domani leggeranno i miei figli Gemma e Gianmarco, e dove riguarderanno le loro foto e i loro divertentissimi look. E’ un atto d’amore per loro, ed ovviamente un bellissimo modo per giocare con la moda, la mia grande passione.
Siete molto attente alla moda, anche per i vostri bambini. Qual è l’ultimo acquisto di cui andate più fiere?
Francesca: per Emma sicuramente un paio di boots pieni di paillettes! Per me un bellissimo gilet di maglia e pelliccia…che vista la stagione ancora non ho messo, ma questi giorni sfoggerò.
Fabrizia: Due boots della MOU per me e Gemma, caldi, comodi, e alla moda. Irresistibili!
Qual è il vostro accessorio feticcio?
Francesca: i bracciali…adoro cambiarli e comprarli!
Fabrizia: le borse, ne collezionerei all’infinito.
Quali sono gli accessori che amano i vostri bambini?
Francesca: Emma adora le scarpe….come la mamma!
Fabrizia: Gemma ama i tutu’ e tutto cio’ che le ricorda le principesse, paillettes, lustrini. Insomma molto sobria!
Chiccherie.net è un magazine “al femminile”, dedicato alla moda e alla bellezza. L’essere diventate mamme ha influenzato il vostro stile? A cosa avete rinunciato?
Francesca: Rispetto a prima un pò ai tacchi giornalieri ma alla fine si può essere alla moda e carine anche senza ..mi hanno molto aiutato i plateau che danno tanto in comodità.
Fabrizia: Essere diventata mamma ha stravolto la mia esistenza, ovviamente in meglio, ma ci sono rinunce quotidiane come i tacchi o un abbigliamento piu’ casual per le necessità dei bimbi.
Quali sono i vostri scheletri nell’armadio? C’è qualche capo o accessorio che non mostrereste ad anima viva?
Francesca: no, sinceramente quel che compro metto…magari le cose molto eleganti le compro e alla fine le metto poco. A parte in qualche serata…
Fabrizia: io si ne ho parecchi di scheletri, il top delle scarpe scultura di un noto designer decisamente impossibili da utilizzare!
Non riesco proprio a camminarci 🙁
Un consiglio per le mamme che vogliono risparmiare: qual è la regola d’oro per ridurre le spese?
Francesca: girellare alla fine si trova tutto e bene….anche non spendendo necessariamente tanto…
Fabrizia: comprare on line, valutare le collezioni e i prezzi ed ovviamente occhio vigile sui low coast che ci regalano sempre splendide collezioni a prezzi mini.