
Faccio i bagagli. Anche se non parto in vacanza. E’ un modo per selezionare i capi d’abbigliamento e accessori che posso portare con me per la stagione estiva. La Primavera si fa desiderare: un giorno brilla il sole, il giorno dopo la pioggia manda all’aria l’aperitivo sulla terrazza.
Ci rinuncio e aspetto l’Estate. Con le gambe accavallate, seduta sulla mia ipotetica valigia, mentre sul binario morto di questa maledetta Primavera aspetto la coincidenza per il Solstizio. Destinazione: una spiaggia ricamata da dune e cespugli, rocce che degradano in acqua e il sole che brucia l’aria salata.
Ci sono più costumi da bagno nella mia valigia che altro. Tanti bellissimi modelli Blu Passion a fascia, a triangolino, in tessuto sangallo e a stampa floreale e il classico navy style.
Decido drasticamente di mettere nel bagaglio solo due paia di scarpe: un comodo infradito ultrapiatto e una zeppa in corda Gucci, che fa tanto summer chic.
Un minidress da cambiare ogni mattina e qualche shorts per il pomeriggio da indossare sotto maxy t-shirt stampate e cappelli ingombranti.
Rinuncio agli abiti bon ton. Meglio capi mix and match che mettono di buon umore e non mi fanno passare inosservata neanche allo sguardo più disattento.
Secondo te la mia allure esotica fa a pugni con l’asfalto rovente della città?
C’è ancora un pò di spazio nella mia valigia, cosa mi suggerisci d’indossare?