Matrimonio e beneficenza? Scopriamo come possono coesistere!

Matrimonio e beneficenza? Scopriamo come possono coesistere!

A volte sono i gesti più piccoli quelli maggiormente significativi ed importanti. E se è vero che il giorno del matrimonio deve essere bellissimo, indimenticabile per gli sposi e ricordato dagli invitati, specialmente dai parenti più stretti, è anche vero che può essere una delle moltissime occasioni da non perdere per fare beneficenza. Quale momento migliore, infatti, per essere solidali con chi si trova in situazioni di disagio e ha bisogno di aiuto?
Possiamo rivolgerci in questo caso a una delle organizzazioni non governative che si prendono cura della vita di moltissime persone in difficoltà, per capire cosa è possibile fare per aiutare il prossimo in occasione delle nozze. Ad esempio, ci sono gli inviti solidali Save The Children, che rappresentano un’idea davvero originale che sicuramente sarà molto apprezzata anche dagli invitati.

Un messaggio fortissimo di solidarietà

Quando i tuoi invitati riceveranno le partecipazioni e gli inviti alle tue nozze, il piccolo logo sulla busta, oppure il sigillo, starà a rappresentare il fatto che quella partecipazione testimonia la scelta di essere solidali anche nel momento del matrimonio, contribuendo a salvare la vita di bambini in difficoltà in un Paese in guerra o dove c’è la fame e la carestia.
Ad esempio, gli inviti solidali Save the Children sono realizzati in carta riciclata e sostenibile, con colori bellissimi e un disegno davvero elegante, ma soprattutto rappresentano un contributo importante da parte degli sposi.  Il ricavato, infatti, sarà impiegato per acquistare beni di prima necessità da usare per salvare la vita a bambini che vivono in posti dove si muore di fame e per malattie che noi abbiamo completamente dimenticato.
Pochi euro sono sufficienti per garantire cure a base di alimenti proteici in grado di salvare la vita di bambini malnutriti. È un piccolo gesto che però per loro è importantissimo e che renderà più bello il giorno più importante della vita dei novelli sposi.

Tanta scelta, ma sicuramente una scelta che vale

Gli inviti di nozze di Save the Children sono molti e diversi. È possibile scegliere infatti tra una grande gamma di varianti, con buste, colori e temi grafici differenti. Tutti, ovviamente, hanno in comune il fatto che il ricavato è di vitale importanza. È un’idea originale, un gesto che non pesa, perché questi inviti hanno un prezzo modico, ma grazie ad essi si consente l’acquisto di beni di primissima necessità o di portare le cure mediche anche in posti difficili da raggiungere.
Ecco perché basta poco per fare la differenza, è sufficiente scegliere di celebrare il giorno più bello della vita facendo anche la nostra parte di beneficenza. Si tratta di un’idea per sensibilizzare tutti gli ospiti del matrimonio che ispirati dal gesto potranno decidere di diventare sostenitori di questa nobile causa.
Insomma, se state preparando il matrimonio e volete un’idea fuori dagli schemi che allo stesso tempo possa aiutare il prossimo, decidere di optare per degli inviti, delle bomboniere o altro che sia solidale è sicuramente la scelta giusta!

5 commenti su “Matrimonio e beneficenza? Scopriamo come possono coesistere!

  1. Nice post. I learn something totally new and challenging on websites I stumbleupon on a daily basis. It will always be interesting to read through content from other writers and use something from their websites.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto