
Quando si riceve un invito per un matrimonio, si entra subito in crisi e la prima cosa a cui pensare è senza ombra di dubbio cosa indossare per apparire al meglio e in forma smagliante. Se il matrimonio poi verrà celebrato durante l’inverno e il ricevimento si terrà all’ interno di una location suggestiva, come vigna dei cardinali roma, la scelta dell’abito giusto diventa ancora più ardua. Quando si deve prendere parte ad una cerimonia durante la bella stagione trovare l’abito più adatto è molto più semplice, i tessuti sono leggeri, spessi colorati e sbarazzini ma allo stesso tempo eleganti, invece l’inverno mette sempre in crisi tutti, grandi e piccini.
Consigli utili
Com’ è stato già detto in precedenza la scelta dell’abito giusto non è affatto semplice, ma durante l’inverno diventa ancora più ardua, perché il desiderio di tutti gli invitati è essere eleganti e belli, ma c’è un nemico comune contro il quale combattere, il freddo. Di seguito sono illustrati alcuni suggerimenti utili per scegliere l’abito perfetto.
- La prima regola da rispettare è optare per un abito che metta in mostra i punti di forza del proprio fisico e nasconda o comunque renda meno visibili gli eventuali difetti. E’ sconsigliabile ad esempio per le persone di bassa statura optare per abiti corti, è preferibile indossare invece abiti lunghi, che slanciano la figura.
- L’abito deve essere bello ma anche comodo, altrimenti si rischia di apparire eleganti ma goffe nei movimenti.
- Optare per colori caldi, come il borgogna, il grigio, il blu, il cipria e il nero. I colori pastello sono più indicati per cerimonie che si tengono durante il periodo estivo e primaverile.
- Scegliere capi eleganti ma realizzati con tessuti caldi, ad esempio la lana, altrimenti correte il rischio di sentire freddo tutto il giorno.
- Il cappotto deve essere considerato il pezzo forte del vostro abbigliamento, perché è un indumento in grado di donare un tocco di classe in più. E’ possibile optare anche per il piumino, ma deve essere realizzato con un materiale adatto e deve avere un taglio elegante.
- I collant possono essere color carne o neri, l’importante è che siano velati.
- La calzature possono essere di vario genere e ovviamente devono essere in tono con l’abito, ad esempio se indossate un abito corto è possibile abbinare anche un bel paio di stivali con il tacco, oppure un classico e intramontabile décolleté.
- La borsa ideale è una clutch gioiello, elegante e raffinata.
- Gli accessori come orecchini, bracciali, anelli e collane devono essere poco appariscenti e non troppo colorati, sono ideali i brillantini e le perle.