Moda mare 2015: quali saranno le tendenze? L'abbiamo chiesto a Elisa di CoalsBeach.

Moda mare 2015: quali saranno le tendenze? L'abbiamo chiesto a Elisa di CoalsBeach.

L’inverno è stato appena archiviato, e già si parla di tendenze mare per la stagione 2015.
Al contrario di quello che si pensi, non è facile districarsi tra i tanti spunti che ci arrivano da stilisti e passerelle. Si è parlato di ritorno alla moda anni Settanta, di pin up, fantasie tropicali e costumi interi. Ma anche di trikini o bikini, parei o mini dress.
Oggi abbiamo chiesto aiuto ad un’esperta in materia: Elisa del brand CoalsBeach, che produce costumi da bagno made in Italy.

In occasione del ventennale dell’azienda le sorelle Elisa e Chiara hanno deciso di dare il via al commercio online, aprendo il proprio shop. Ma, sebbene alcune cose siano cambiate, come l’apertura ad un mercato molto più vasto, altre sono rimaste invariate, come la produzione artigianale. Ogni prodotto viene curato dal modello al confezionamento, realizzato mediante l’impiego di materiali di qualità.
CoalsBeach punta alla semplicità e alla cura di ogni singolo capo d’abbigliamento. “Comfort, vestibilità e composizione personalizzata sono i tre obiettivi con i quali vuole fare la differenza”, si legge dal sito internet.
Quindi, chi meglio di lei per darci qualche consiglio di stile?

coalsbeach

Elisa, quali saranno le tendenze per la moda mare, durante la prossima estate?
In questa estate 2015 andranno di moda diversi temi che abbiamo anche ritrovato lo scorso inverno. Ad esempio: per le tinte unite, i colori pastello come l’azzurro, il giallo, il rosa. Per chi invece ama le fantasie saranno presenti frutta, maculato e pois. Come stile il vintage e il pin-up saranno sicuramente in voga sulle spiagge italiane.
E invece cosa sarà assolutamente out?
Chi ama “splendere” in spiaggia con il proprio bikini quest’anno dovrà tenersi lontano dai colori fluo e dalle tonalità molto scure. Attenzione però, “black is back” quindi il nero è perfetto per prendere il sole con la semplicità e eleganza di questo colore.

coalsbeach

A chi si rivolgono i costumi Coals Beach?
Noi siamo sempre attenti alle esigenze dei clienti, quindi ogni giorno cerchiamo di trovare modelli e fantasie adatte ad ogni tipo di età, sia per le donne giovani che per quelle adulte. Tra queste ci sono persone che amano andare al mare e altre alla spa, noi abbiamo il costume perfetto per ogni occasione e per tutti i gusti.
Già da qualche anno c’è stato un grande ritorno del costume intero. Cosa ne pensi, dovremmo dire addio al bikini?
Assolutamente no. Il bikini rimarrà sempre un capo fondamentale dell’abbigliamento estivo da mare, anche se quest’anno il costume intero farà il suo grande ritorno. Infatti modelli e forme dei costumi sono stati adattati alle esigenze e agli stili della clientela di oggi. Per questo il costume intero è di nuovo così apprezzato.

coalsbeach

coalsbeach

Durante questa estate 2015, quale sarà il miglior outfit da spiaggia: caftano, pareo o mini dress?
Ormai questi problemi non ci saranno più perché quest’anno arriverà il pareo con diverse vestibilità. Infatti potremmo utilizzare il nostro pareo di giorno e cambiarlo in un caftano elegante da sera con un semplice nodo.

coalsbeach

Se siete curiose di saperne di più sui costumi CoalsBeach, date un’occhiata allo shop online: http://www.coalsbeach.com/it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto