Moda per lui: quali felpe per il prossimo inverno.

Moda per lui: quali felpe per il prossimo inverno.

Quando arrivano i primi freddi, non c’è niente di meglio di una bella felpa calda, per renderci felici.
Capo versatile per eccellenza, soprattutto nella sua versione maschile, già da anni ha perso la sua connotazione sportiva e adolescenziale, per entrare a far parte del look casual di tantissimi uomini. Infatti è perfetta con un paio di jeans, ma anche con un pantalone più elegante.

Non più solo grigia, nella classica versione che veniva utilizzata in palestra o durante una corsetta in spiaggia, ma anche colorata, decorata, con fantasie originali e geometriche, in linea con i trend di stagione.
In stile college.
In cotone, stampata, a girocollo o con il cappuccio. Sicuramente queste felpe sono molto classiche, ma anche tra le più gettonate. Lo stile college è perfetto se abbinato ai jeans, per Lui, o per Lei, con una gonna corta scozzese e scarpe basse.
Il brand per eccellenza che realizza capi su questo stile è Tommy Hilfinger, con le sue felpe blu con scritte ricamate.
Felpa con stampe ironiche e divertenti.
Moschino ha fatto scuola, con le sue felpe dedicate al junk food, o ai cartoni animati, come SpongeBob o Barbie. Le felpe con le scritte poi, fanno capitolo a parte, perché oltre ad essere di gran moda possono essere utili a comunicare qualcosa o a mandare un messaggio.
Sportiva.
La felpa originariamente era un capo sportivo. Quelle classiche, con cerniera e cappuccio, sono perfette se abbinate ad un pantalone della tuta. Nike e Adidas sono solo alcuni dei brand principali, se vi piace questo stile un po’ anni Novanta.
Felpa artigianale.
Inutile raccontarcela, a tutti piace vestire abiti e accessori unici. Per questo esistono aziende che realizzano felpe artigianali, con tessuti e materiali pregiati. Se volete una felpa di questo genere, date un’occhiata a quelle di Bretella. Si tratta di felpe da uomo fatte a mano, con tessuti e ricami 100% made in Italy, che conferiscono ai capi durevolezza nel tempo e alta vestibilità. E poi con disegni di baffi, barbe o occhiali, sono davvero all’ultima moda.

felpe da uomo fatte a mano

Romantica.
Le felpe possono anche essere romantiche, con stampe floreali e materiali leggeri o applicazioni in pizzo.
E voi, quali preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto