I must have della prossima primavera 2014.

I must have della prossima primavera 2014.

Chi ritorna e chi se ne va, nella vita come nei trend di stagione. Sì è vero, ancora le temperature sono tutt’altro che primaverili, ma non c’è niente di meglio che pensare alle nuove collezioni per sconfiggere la tristezza di pioggia e freddo.
La primavera 2014 segnerà il ritorno di grandi trend del passato. Andiamo a vedere quali sono le new entry e cosa potete rispolverare dal vecchio guardaroba.

Il Bomber.
Un grande classico degli anni Novanta, torna il bomber nella sua versione primaverile. Leggero e coloratissimo, pop, come quello di Cavalli oppure ricamato, che fa tanto Beverly Hills 90210.
bomber-con-stampa-fioribomber-floreale
Camicia Azzurra.
Amata dagli uomini e da oggi anche dalle donne. Non ha mai perso il suo fascino, nonostante siano passati anni. Si porta completamente abbottonata, con le maniche corte. Con portabilità comoda, in perfetto stile boyfriend.

camicia azzurra

camicia azzurra

camicia azzurra

Frange.
un altro grande ritorno. Le frange, dopo anni di latitanza, ritornano su borse e scarpe. Le usano tutti: Gucci, sulla tracolla in suede e Valentino sulla borsa in pelle rossa.

Gucci - Backstage - Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2014

Pantaloni sopra la caviglia.
Questo trend sembra proprio non voler passare di moda. Di solito, o si ama o si odia. Portato sia dagli uomini che dalle donne, mette in mostra le scarpe, siano essi sandali altissimi oppure rasoterra. La prossima stagione lo vuole coloratissimo.

Isabel-Marant-Resort-2014-Collection-1

Isabel-Marant-Resort-2014-Collection-211

isabel_marant_resort_2014___6_750512458_north_552x
Colore rosa.
Sembra proprio essere questo il colore della primavera 2014. Total look oppure negli accessori, gonne, pantaloni, giacche, tutto si tinge di questa tonalità. La novità è che entra anche nell’armadio di Lui.

pink spring 2014 fashion

Anna-Dello-Russo-in-Carven-Milan-Fashion-Week-Menswear-Fall-2014-Day
Anna-Dello-Russo-in-Carven-Milan-Fashion-Week-Menswear-Fall-2014-Day

Gonna della mamma.
Quante volte l’avrete vista indosso a vostra madre? La gonna a plissé torna con prepotenza. Corta, alla caviglia, oppure fino al ginocchio. L’importante è che abbia un tocco vintage. Stampate, scintillanti, sportive o elegantissime.

gonna plissé

gonna plissé
Crop top.
Pensavate che la scorsa fosse l’ultima stagione e avete smesso di allenare i vostri addominali?
Malissimo, tornate subito in palestra! Anche la prossima stagione vedrà il trend del crop top, corto che lascia scoperta la pancia. Lo hanno riproposto Balenciaga, Lacoste e Kenzo.

Crop top

E voi, cosa ne pensate della moda per la prossima stagione 2014?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto