
Le temperature più calde invitano a trascorrere ore all’aria aperta, a fare un giro in bicicletta oppure organizzare un pic nic in mezzo al verde. Purtroppo però molti abitano in città, dove i parchi sono pochi e trascurati, e non hanno questa possibilità.
Se anche tu riesci a vedere il cielo solo tra un palazzo grigio e l’altro e stendere una tovaglia a quadretti rossi su un morbido manto erboso è fuori discussione, il tavolo picNYC ti verrà in soccorso.
Pensato e realizzato dall’architetto olandese Haiko Cornelissen, picNYC è realizzato in alluminio ed ha il piano ricoperto da una soffice erbetta verde. Vera, ovviamente.
In questo modo non solo potrai fare un divertente pic nic in città, ma addirittura in casa, in barba alla pioggia e al brutto tempo!
Il tavolo è realizzato in alluminio ripiegato, sul piano è stato realizzato un contenitore per il terriccio e le pietre necessarie per il drenaggio e la crescita dell’erba.
Utilizzando questo tavolo, rovesciare dell’acqua non sarà più un problema. Anzi. E poi potrete tagliare l’erba, seminare margherite, erbe aromatiche e, perché no, piccoli ortaggi.
E se utilizzarlo in casa ti sembra troppo, potrai sempre sistemarlo in giardino o sul terrazzo. Esposto ai raggi del sole, e pronto per i pranzi con gli amici.
L’architetto che l’ha realizzato, Haiko Cornelissen, è olandese. Ha due studi, uno ad Amsterdam e l’altro a New York e dal 2011 rivolge la propria attenzione al design, l’architettura e l’urbanistica.
E tu, cosa ne pensi, ti piace? Scrivilo nei commenti.