Steve McQueen e le sue passioni.

Steve McQueen e le sue passioni.

Visionario e irriverente, l’attore americano non inseguiva il sogno degli Oscar come i suoi colleghi. Piuttosto aveva un’inclinazione per la bellezza e il brivido della corsa. Era fanatico di auto e occhiali.

I Persol Steve McQueen incarnano il mito dell’antieroe in maniera perfetta.
Anticonvenzionali, sfidano le mode del momento e superano ogni novità lanciata sul mercato. Perché viaggiano su un altro livello. Quello della leggenda.
E’ noto che McQueen fosse un grande appassionato e collezionista di occhiali Persol. Li indossava sul set come nella vita privata, è stato senza dubbio più fedele a questo marchio che alle donne che ha sposato. La lente blu, preferita dall’attore americano, ha avuto un grandissimo successo l’anno scorso e si preannuncia un must anche per il 2014. Chi pensa che gli occhiali Persol siano retrò non ha capito che erano già all’avanguardia negli anni Sessanta e Settanta.
McQueen, oltre agli occhiali coltivava un’altra passione. State pensando alle donne? Si anche quelle, ma io mi riferisco alle corse in moto e in automobile. Nei suoi film, rifiutava spesso la controfigura e si metteva alla guida pericolosa che di solito era affidata agli stuntman. Nel suo garage c’erano 55 macchine fra cui Porsche, Ferrari e Jaguar. Steve partecipò anche a numerose competizioni motociclistiche, come l’International Six Days Enduro.

Steve-McQueen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto