
Una passeggiata mattutina sulla Darsena per svegliarsi, un po’ di shopping in Centro e l’aperitivo a fine giornata alle Cantinette.
Se avete deciso di trascorrere queste giornate a Rimini, non dimenticatevi del 32° Salone Internazionale dell’Esterno che si svolgerà nei padiglioni della Fiera tra il 23 e 25 ottobre.
All’evento sarà possibile conoscere le ultime novità in fatto di arredamento e progettazione di ambienti all’aperto.
Una ricca esposizione suddivisa in diverse aree, in base alla tipologia di esterno.
A partire dalle zone “Sun-mare” e “Sun-camping&village show”: in una delle località turistiche più apprezzate come Rimini, non poteva mancare una parte di design pensata per i progetti di stabilimenti balneari e campeggi.
Tra nuove attrezzature, tendenze di mercato e le mostre dei nuovi bungalow si potranno ammirare tutte le novità in ambito turistico proposte dai progettisti per la nuova stagione.
Un’altra sezione, poi, riguarda le abitazioni: è nel padiglione di “Sun-casa e giardino” che si troveranno i prodotti delle migliori aziende italiane specializzate nella realizzazione di complementi di arredo per esterno, tra mobili, soluzioni per scandire gli spazi, oggettistica e l’area per il florovivaismo.
Le piante, infatti, sono elementi d’arredo molto importanti per gli urbanisti che le inseriscono spesso nei loro progetti.
Ed è proprio a questi che sono dedicate le ultime parti del Salone Internazionale dell’Esterno. “Sun-city” e “Gio-Sun”, comprendono l’arredamento destinato ad arricchire gli spazi cittadini e i parchi giochi.

Quelle del Sun, sono giornate per progettisti e architetti, ma anche ad appassionati del design. Molti momenti, infatti saranno caratterizzati da convegni e workshop formativi tenuti da esperti del settore.
I seminari fanno parte di un programma ricco di appuntamenti. Per conoscerlo visitate il sito.
Chi parteciperà?