
Arredare casa è sempre complicato. Soprattutto se si condivide con un partner che ha gusti divergenti dai propri. In questo caso che si fa?
Una soluzione possibile è quella di mescolare il gusto romantico al minimal contemporaneo.
Se hai deciso di inserire un tocco insolito al tuo appartamento, puoi dare un’occhiata al mood shabby chic online. Tante soluzioni originali per ottenere un’atmosfera provenzale.
E, senza correre il rischio di sembrare troppo tradizionale, puoi giocare con gli stili che evocano tempi passati e utilizzare elementi decorativi come oggetti e mobili dall’aspetto vintage.
Altrimenti puoi acquistarli grezzi e pitturarli da sola: country, shabby o decoupé. Quale stile preferisci?
Se, invece, hai già arredato il tuo appartamento ma desideri dare un tocco di novità agli ambienti, senza spendere una cifra esagerata, puoi utilizzare qualche accessorio qua e là come le candele, le tovaglie e le cornici in sala da pranzo. Cuscini, trapunte e carillon in camera da letto. Nel bagno puoi cambiare il tappeto e piccoli oggetti come il portasapone e il cesto della biancheria. Vedrai che risultato!
Se hai il giardino, puoi renderlo un po’ languido con qualche lanterna appesa al ramo dell’albero e una gabbietta per gli uccelli, rigorosamente senza sbarre!