
Sì, decisamente sì. Esistono dei vestiti che non possono mancare nel tuo armadio se hai 30 anni. Quando si spengono le candeline molte donne pensano che si è giunti al giro di boa, perché i 30 rappresentano spesso un’età strana. Non sei più una ragazzina ma se si rivolgono a te chiamandoti “Signora” la cosa un po’ ti infastidisce. Sei giovane ma allo stesso tempo indaffarata su più fronti: lavoro, famiglia e impegni mondani. Risulta indispensabile, quindi, affrontare ogni evenienza, dal cinema alla cena in famiglia ad un cocktail allo Sporting Club Parco De Medici, con il giusto capo di abbigliamento!
Vediamo insieme quali sono i vestiti che non possono mancare nel tuo guardaroba:
Tailleur scuro
Come si suol dire il tailleur scuro è un capo jolly da usare in più occasioni, come ad esempio una riunione in ufficio con il capo: semplice e professionale al tempo stesso.
Minidress nero
Un must dell’abbigliamento femminile. Il minidress nero va bene sia per andare a lavoro sia per un’uscita serale, cambiando gli accessori avrai l’abito adatto per ogni occasione.
Abito da cocktail
Non può mancare nel tuo armadio un abito da cocktail per le serate mondane, quando lasciare il segno non è un optional ma un dovere. Fine ed elegante, è un capo che dona sicurezza e charme a chiunque lo indossi.
Camicia bianca
La camicia bianca è come avere a disposizione una tela bianca su cui dipingere come si vuole e con i colori che si preferiscono. Neutra e abbinabile con tutto, può essere l’indumento giusto per affrontare un impegno dell’ultimo minuto.
Pantalone nero
Neanche a dirlo, un pantalone nero. Anche in questo caso vale ciò che si è detto per la camicia bianca. Spendibile con maglie di qualsiasi colore, ha vestito le donne più belle del mondo… e tu non sei un’eccezione.
Giacca in pelle
Utile sia per il tempo libero che per le serate informali, la giacca in pelle dona, a chi la indossa, un fascino senza tempo.
Cappotto
Con il cappotto non ci allontaniamo di molto da quanto detto per la giacca in pelle. È sicuramente più elegante di un classico piumino e certamente è spendibile in diverse occasioni.
Jeans
Tantissimi modelli per un capo intramontabile. Con la scarpa e la maglia giusta, anche i jeans rientrano a pieno diritto nella categoria jolly. Unire praticità ed eleganza non è mai stato così facile.
Stivali
In pieno inverno, quando ormai i sandali sono un ricordo, gli stivali possono fare la differenza rendendo un capo più elegante o casual in base alle necessità.
Che ne pensi? Quanti di questi capi hai nel tuo guardaroba?