Voglio una pelle splendida. Ricette per fare in casa una maschera viso.

Voglio una pelle splendida. Ricette per fare in casa una maschera viso.

La pelle, insieme ai capelli, è uno dei grandi crucci della bellezza femminile. Tutte le donne desiderano un incarnato compatto, luminoso e liscio come una pesca noce.
Niente di più facile, con una buona crema viso. Se non fosse che spesso sono costosissime.
Per risparmiare, divertendoti, prova a realizzarne una in casa.
In fondo gli ingredienti principali per ottenere una crema viso efficace sono due: gli addensanti, per evitare che sia troppo liquida, e i principi attivi, che ne garantiscono i benefici.
Combinandoli potrete un ottimo prodotto, al naturale. Gli addensanti sono le uova, che ringiovanisce la pelle, lo yogurt, per ammorbidirla, l’argilla, che ha effetto emolliente, e la farina, che ha gli stessi benefici dello yogurt.
I principi attivi invece sono: gli olii essenziali, la frutta, il miele, che ha effetto idratante, e l’olio di mandorla. Di quest’ultimo, di solito, ne basta un cucchiaino per quanto riguarda le pelli grasse e un cucchiaio per le pelli secche.
Inutile dirlo, ma ti ricordo che prima di applicare una qualunque maschera è necessario detergere viso e collo, eliminando impurità e residui di trucco.
Adesso che abbiamo fatto le presentazioni, puoi metterti al lavoro.
Quindi, pronti, partenza…via:
Maschera idratante:
1/2 vasetto di yogurt intero
1/2 di miele
Mescola questi due ingredienti e stendi sul viso, quindi lascia in posa per 15, 20 minuti.

Fonte: girlpower.it
Fonte: girlpower.it

Maschera rassodante:
Un uovo
Separare il tuorlo dall’albume e sbattere gli ingredienti separatamente. Applicare l’albume sulla zona T e sulle guance il tuorlo. Lasciate in posa per 15 minuti, poi risciacquare.
Maschera sgrassante:
Lievito di birra
acqua
Sciogliere il lievito nell’acqua, fino a che non diventa un impasto cremoso. Applicare sul viso per 15, 20 minuti.
Maschera anti-age:
un cucchiaio di miele
un tuorlo d’uovo
Mescolare insieme i due ingredienti e lasciare riposare per 20, 25 minuti.
Maschera pelli impure:
1/2 limone spremuto
1/2 vasetto di yogurt
Unire i due ingredienti, poi applicare e lasciare in posa per 20, 25 minuti.
Prova anche tu e facci sapere se hai ottenuto i risultati ottenuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto